Come eliminare la forfora grazie allo shampoo chiarificante?
• Detergi cute e capelli con questo shampoo per cute con forfora grassa o secca 2 volte a settimana per 3 settimane;
• Per un effetto duraturo ripeti il trattamento antiforfora 1 volta a settimana per 6 settimane;
• Il trattamento di mantenimento può essere sospeso prima delle 6 settimane, qualora l’anomalia sia risolta.
Come lavare i capelli con forfora?
Il primo step è sicuramente la detersione del cuoio capelluto. Prediligi uno shampoo antiforfora delicato e specifico o uno shampoo purificante ed evita invece detergenti aggressivi che rischiano di seccare eccessivamente la cute peggiorando il problema. Anche il modo in cui si lavano i capelli è molto importante. Evita di strofinare eccessivamente il cuoio capelluto, errore spesso commesso a causa del prurito associato a questo problema. Piuttosto massaggia delicatamente la cute usando i polpastrelli per non peggiorare l’irritazione.
Ogni quanto lavare i capelli con forfora?
Nel caso di forfora secca si possono effettuare anche lavaggi ravvicinati, tuttavia sempre utilizzando prodotti antiforfora e delicati, adatti all’utilizzo quotidiano. Scegli sempre con attenzione quali prodotti utilizzare per la cura dei capelli e per lo styling in quanto alcuni di questi potrebbero aumentare il prurito e intensificare il problema. Consigliamo di evitare l’utilizzo frequente di lacche, fissanti, gel o mousse per non alterare l’equilibrio del cuoio capelluto ed evitare di rendere i capelli più grassi, accumulandosi sui capelli.
Prodotti per capelli con forfora
Per cute purificata e libera dalla forfora, oltre a uno shampoo purificante e chiarificante puoi provare anche altri prodotti antiforfora formulati da Davines nel rispetto dei capelli e dell’ambiente per contrastare i problemi più comuni legati alla desquamazione del cuoio capelluto. Scopri inoltre la linea Purifying Naturaltech formulazioni specifiche per il trattamento di forfora grassa e forfora secca e un’ottimale pulizia del cuoio capelluto. Metti al primo posto la salute di cute e capelli con prodotti pensati per ristabilire il loro naturale equilibrio. I problemi dei capelli e della cute – come la forfora o irritazione – devono essere trattati in modo diretto: l’uso di Naturaltech ti offre una ricetta progettata per affrontare questi problemi e aiutare a prevenirne il ritorno. Utilizza i prodotti della linea come trattamento e come cura quotidiana.
Vuoi saperne di più su cos’è la forfora, quali sono le cause e come curarla? Leggi il nostro articolo dedicato!
Come lavare capelli grassi con REBALANCING Shampoo? Per utilizzare correttamente questo prodotto:
• Applicare dolcemente il prodotto su capelli bagnati;
• Lasciare agire qualche minuto per ottimizzare l’azione seboregolatrice;
• Ripetere l’applicazione se necessario.
Ogni quanto lavare i capelli grassi?
Per un trattamento intensivo, utilizza REBALANCING Shampoo 3 volte alla settimana per un mese. Per un trattamento di mantenimento, invece, utilizzalo per 2 volte alla settimana per 2 mesi, alternandolo con Renewing Shampoo.
Quali sono le cause dei capelli grassi?
I capelli si dicono grassi quando presentano una iperproduzione di sebo. Questo significa che le ghiandole sebacee collegate ai capelli producono troppo sebo che si deposita sul capello. Normalmente, infatti, i capelli hanno uno strato di sebo che li ricopre per proteggerli, ma quando la chioma è grassa il sebo in eccesso tende ad accumularsi sul cuoio capelluto. Questo processo, conosciuto scientificamente come seborrea, rende i capelli untuosi all’apparenza e li fa apparire più spenti.
Le cause che concorrono a creare una cute grassa sono diverse: possono essere legate a fattori genetici, periodi di stress intenso, squilibri ormonali o utilizzo smodato di prodotti troppo aggressivi.
Come curare correttamente i capelli grassi?
Per prenderti cura dei capelli grassi utilizza prodotti specifici come shampoo sebonormalizzanti, shampoo riequilibranti e, soprattutto, shampoo delicati. Prodotti con componenti chimici troppo forti, infatti, rischiano di sgrassare eccessivamente la cute irritandola e favorendo una produzione ancora più intensa di sebo per idratarla.
Per un’azione più efficace, puoi abbinare una maschera per capelli grassi, per ristabilire il giusto livello di sebo, pulire a fondo la cute e rendere la tua chioma più leggera. Non esagerare con balsami e maschere idratanti: possono contribuire ad ingrassare ancora di più il capello.
Non spazzolare troppo spesso i capelli grassi: questa azione contribuisce a spargere ulteriore sebo in eccesso su tutte le lunghezze, accentuando l’effetto “unto”. Infine, ricorda che la produzione di sebo non si riduce con lavaggi più frequenti: evita shampoo continui per non stressare ulteriormente la tua chioma.
Tutte le formulazioni della famiglia Purifying sono arricchite di fitoceutici estratti da tarassaco, ricchi di polifenoli e zuccheri, dall’altissimo potere antinfiammatorio ed antiossidante.
AQUA / WATER / EAU, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, GLYCERIN, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM LAUROYL METHYL ISETHIONATE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, SELENIUM SULFIDE, GLYCERYL OLEATE, TARAXACUM OFFICINALE ROOT EXTRACT / TARAXACUM OFFICINALE (DANDELION) ROOT EXTRACT, COCO-GLUCOSIDE, POLYSORBATE 20, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE, POTASSIUM SORBATE, 2-BROMO-2 -NITROPROPANE-1,3-DIOL, LINALOOL, PARFUM / FRAGRANCE.